giovedì 31 maggio 2012

Vacanze in Kenya tra Watamu e Tsavo Est


watamu

Trascorrere una vacanza in Kenya ha decisamente il vantaggio di poter abbinare un avventuroso safari nella savana africana ad un soggiorno di relax in una località dal mare limpido e cristallino.
Watamu è sicuramente una meta interessante.
Il mare è decisamente bello; io parlo soprattutto per quanto riguarda il tratto di mare davanti allo Jacaranda, dove ho soggiornato durante la mia vacanza, e del tratto che da lì va verso nord (è lì che si trova il famoso atollo Sardegna 2!), ma a detta di altri anche davanti agli altri resort di Watamu il mare si difende bene.
Con la bassa marea è veramente uno spettacolo: escono fuori una serie di atolli di sabbia bianchissima,  stile Maldive, contornati da un mare limpido e cristallino.
Il mare si ritira di alcuni chilometri, tanto che è possibile fare lunghissime camminate sulla barriera corallina, in cui trovare pesci e stelle marine di tutti i colori.
Quello che assolutamente non può mancare in una vacanza in Kenya è il safari; è sicuramente un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, che vi farà continuamente meravigliare di quanto è bella la natura e non vedrete l'ora di ripetere!
Il parco più vicino e raggiungibile, e che vi sarà proposto più spesso dai beach boys, è lo Tsavo Est; è il parco più grande del Kenya, e questo è decisamente un vantaggio, in quanto non sarà mai eccessivamente affollato di turisti e di pulmini. 
A parte il rinoceronte che lì non è presente, è possibile osservare tutti gli altri animali: antilopi, elefanti, giraffe, ippopotami, bufali, facoceri e leoni! 
Per vedere leopardi e ghepardi (ed io aggiungerei anche il leone maschio!) ci vuole un po’ di fortuna, però  vi assicuro che rimarrete sicuramente più che soddisfatti, garantito! 
tsavo est

Durante il vostro safari potrete decidere di soggiornate in lodge più o meno lussuosi o addirittura in tenda. Il Voi safari Lodge offre entrambe le soluzioni; si trova al confine del parco ed è vicinissimo ad un laghetto in cui sarà facile ammirare da vicino diversi animali: io ho avuto la fortuna di vedere a pochi metri da me un intero branco di elefanti!